Spreco alimentare, contro lo sperpero di risorse prende forma il Foodsharing

DAL SITO DI GREENREPORT.IT

A chi non è mai capitato di dover eliminare dal proprio frigorifero qualche cibo scaduto? Nella nostra società lo spreco è all'ordine del giorno. Lo possiamo constatare e vedere in ogni ambito: ad esempio, per quanto riguarda l'energia elettrica, l'acqua, il carburante e per ultimo, ma non per importanza, il cibo nel privato delle nostre case. E' proprio da un' esperienza di vita di tutti giorni che nasce l'idea dell'Associazione di promozione sociale Foodsharing.
Osservando i cibi comprati e prossimi alla scadenza nelle proprie cucine. Questi, gli sprechi perpetrati quotidianamente all'interno delle nostre abitazioni. Da qui lo spunto iniziale dei fondatori dell'Associazione sopracitata, con la volontà di trovare una risposta a questa condizione, una soluzione che fosse utile e intelligente, che portasse benefici non solo al singolo ma, potenzialmente, a tutta la popolazione.
Per saperne di più leggi l'articolo: Spreco alimentare, contro lo sperpero di risorse prende forma il Foodsharing

1 commento:

  1. La crisi aguzza l'ingegno per evitare gli sprechi. Questo sistema però manda in pensione il vecchio modello di società basato sull'individualismo e crea un nuovo modello basato sulla relazione e cooperazione. Dovremo ancora aspettare un bel po' per vederlo, ma i semi ci sono...

    RispondiElimina