Rossi sui rifiuti in Toscana: obiettivo 65% di differenziata entro il 2020

DAL SITO PRONTO CONSUMATORE.IT

La Toscana si pone l’obiettivo di raggiungere il 65% di raccolta differenziata entro il 2020 e di recuperare maggiori quantità di materiali, diminuendo anche la produzione di rifiuti.
Ad annunciare questi traguardi possibili è stato il presidente della Regione, Enrico Rossi, nel corso della conferenza stampa che ha tenuto insieme al sindaco di Capannori, Giorgio Del Ghingaro, per presentare il convegno che si terrà sabato 18 nel comune della piana lucchese dal titolo “Capannori in Toscana. La gestione dei rifiuti”.
Il presidente ha detto poi che, alla luce degli obiettivi che la Toscana si pone (riduzione della produzione dei rifiuti, aumento della raccolta differenziata e del riciclo) occorre capire il reale fabbisogno impiantistico e tra gli esempi virtuosi di riuso ha citato il caso della Piaggio che utilizza profilati di plastica riciclata per la carenatura dei suoi mezzi.
Per saperne di più leggi l'articolo: Rossi sui rifiuti in Toscana: obiettivo 65% di differenziata entro il 2020

1 commento:

  1. Condivisibili gli obiettivi: riduzione della produzione dei rifiuti, aumento della raccolta differenziata e del riciclo.

    RispondiElimina