Una settimana di proiezioni del FILM "Meno 100 Chili": com'è andata?

LEGAMBIENTE VALPELLICE



450 persone circa tra adulti e ragazzi hanno assistito la settimana scorsa alla proiezione del Film di Roberto Cavallo “Meno 100 chili -Ricette per la dieta della nostra pattumiera”. Un numero sicuramente molto alto di cui siamo sicuramente soddisfatti, ma la cosa importante è il messaggio che volevamo far arrivare agli spettatori, cioè che i rifiuti bisogna prima di tutto produrne di meno e poi differenziarli bene.

Questa iniziativa è inserita in un progetto più ampio che ha come fine ultimo la promozione del centro del Riuso di Torre Pellice, dove Legambiente Valpellice ha la funzione di divulgare e diffondere la cultura ambientale.

Il FILM ha una funzione educativa sia per i più piccoli, forse il target migliore sono i ragazzi delle superiori, ma anche per i grandi in particolari amministratori del territorio: infatti Roberto nel suo viaggio insieme al Senatore Fluttero ci ha mostrato tanti esempi di buona gestione dei rifiuti ma anche del territorio. Esempi di un Italia troppo spesso dimenticata ma molto viva. In Italia più di 1000 comuni hanno sottoscritto il Patto dei Sindaci (per noi il paese più vicino è Pomaretto) e quasi 100 sono i Comuni Virtuosi (per noi il paese più vicino è Avigliana)

Esempi di Italia bella e buona che lavora e che ha l’appoggio dei suoi cittadini

1 commento:

  1. Una bella esperienza da rifare. Film molto educativo, peccato che ci siano stati pochi grandi e pochi amministratori di Valle, avrebbero imparato molto...

    RispondiElimina