Sisma Aquila: Legambiente: “ Per la ricostruzione del capoluogo, serve un impegno concreto per far rinascere una città simbolo di bellezza e voglia di vivere”

COMUNICATO STAMPA LEGAMBIENTE NAZIONALE

Sul sito http://www.legambiente.it/e la pagina Facebook del Cigno Verde le foto di come la ricostruzione proceda lentamente
È un ricordo indelebile quello della terra che trema. In pochi secondi tutto cambia e nulla si dimentica. Quattro anni fa, il 6 aprile del 2009, una scossa di magnitudo pari a 6.3 ha devastato l’Aquila e altri 56 piccoli comuni abruzzesi. Un terremoto che ha portato morte e distruzione, e i segni di quel sisma sono una ferita ancora oggi aperta e visibile che fatica a rimarginarsi, un ricordo incancellabile.
In questi quattro anni – dichiara Rossella Muroni, direttore generale di Legambiente – sono state fatte troppe promesse, per giunta mai realizzate, e alle quali sono seguiti pochi fatti concreti. Eppure l’Aquila vuole rinascere, lo vogliono i suoi abitanti e tutti gli abruzzesi, legati profondamente a questa terra, e il capoluogo abruzzese ha tutte le carte in regola per risorgere. Ma affinché ciò avvenga serve un impegno concreto da parte di tutti, in primis dalla politica senza strumentalizzare la ricostruzione per le campagna elettorale.
Per saperne di più leggi l'articolo: Sisma Aquila: Legambiente: “ Per la ricostruzione del capoluogo, serve un impegno concreto per far rinascere una città simbolo di bellezza e voglia di vivere”

1 commento: