Marzo e aprile freddi e piovosi? La Nasa svela il perché

DAL SITO DI GREENREPORT.IT

Secondo la Nasa, sarebbe un pronunciato cambiamento nei sistemi di pressione dell'aria dell'Artico ad aver provocato le temperature insolitamente fredde delle ultime settimane nel Nord America, in Europa e nell'Asia settentrionale, portando invece aria più calda in Groenlandia e nel nordest del Canada.
Così, mentre a marzo un sistema meteo di alta pressione ha portato più caldo del normale in Groenlandia e nel Canada settentrionale, gran parte del Nord America, Europa e Asia hanno sperimentato temperature insolitamente fredde e l'Italia un mese con piogge record.
La Germania ha visto il suo più marzo più freddo marzo dal 1883. E Mosca ha avuto il suo marzo più freddo dal 1950». Ed anche in Italia questa fredda ed umida primavera non sembra voler finire.
Per saperne di più leggi l'articolo: Marzo e aprile freddi e piovosi? La Nasa svela il perché
Per saperne ancora di più leggi l'articolo: L'aumento della differenza delle temperature tra gli emisferi nord e sud potrebbe sconvolgere le precipitazioni

1 commento:

  1. Il riscaldamento non uniforma della terra provocherà sicuramente conseguenze al clima anche delle nostre zone. Cosa della quale ci siamo già accorti!!!

    RispondiElimina