La Regione Sicilia revoca definitivamente il Muos

DAL SITO DI GREENREPORT.IT

Il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, ha annunciato che «Si è concluso il procedimento dell'assessorato al territorio e ambiente della Regione Siciliana. Abbiamo revocato definitivamente l'autorizzazione per il Muos di Niscemi».
Contro il Mobile user objective system, un moderno sistema di telecomunicazioni satellitare della marina militare statunitense, composto da cinque satelliti geostazionari e quattro stazioni di terra, di cui una a Niscemi, dotate di tre grandi parabole del diametro di 18,4 metri e due antenne alte 149 metri è in corso da mesi una fortissima mobilitazione popolare, con l'appoggio delle associazioni ambientaliste, dei partiti del centro-sinistra e del Movimento 5 Stelle.
Donald Moore ha detto ai giornalisti che «Le antenne non saranno operative se la legge italiana non lo permette. Noi siamo qui in base all'accordo tra il presidente Crocetta e il governo nazionale, stiamo aspettando di fare uno studio nel più breve tempo possibile che verifichi le emissioni dalle antenne.
Per saperne di più leggi l'articolo: La Regione Sicilia revoca definitivamente il Muos

1 commento: