Un anno di #Salvaiciclisti, alcune cose migliorano tante altre ancora da fare

DAL ECO DALLE CITTA'

#Salvaciclisti compie un anno. Il movimento che chiede alla politica interventi mirati per la sicurezza dei ciclisti sulle strade italiane, nato sulla scia dell'iniziativa "Cities fit for cyclists" del Times, è più vivo che mai.
Sono state tante le iniziative e gli eventi promossi, ma sono state numerose soprattutto le richieste rivolte alle amministrazioni locali del paese.
Reggio Emilia, sensibile da molto tempo ai temi della ciclabilità, e Milano "che aveva intrapreso la strada giusta con l'area C, ma lì c'è ancora molto da fare", mentre Napoli "è incredibilmente cresciuta dal punto di vista della viabilità sui pedali. A Roma, invece, non si è mosso niente”. Anche Torino è tra le grandi città che hanno sottoscritto i 10 impegni di Caro sindaco.
Torino è una delle poche città che non permette il trasporto bici sui mezzi pubblici, le stazioni del treno sono praticamente irraggiungibili con una bicicletta e ogni nuovo intervento per la mobilità raramente tiene in considerazioni i ciclisti".
Per saperne di più leggi l'articolo: Un anno di #Salvaiciclisti, alcune cose migliorano tante altre ancora da fare

Nessun commento:

Posta un commento