Svanisce la speranza di un Governo ‘green’?

DAL SITO QUALENERGIA.IT

Aumentiamo pure la produzione interna, sia di gas che di petrolio, facciamo questo hub del gas, facciamo delle rinnovabili che costino meno, se possibile, in termini di carico sulla bolletta”. Lo ha detto ieri Pier Luigi Bersani.
La priorità appare chiara: assecondare le lobby del settore energetico, le grandi opere e i poteri economici che gestiscono il settore infrastrutturale.
Del milione e passa di piccoli imprenditori che lavorano nei settori green dell’economia pare interessi a pochi. Il Governo Monti è passato come un caterpillar su questi operatori distribuiti in migliaia di aziende, capaci di indicare anche un cambio di rotta della nostra malmessa economia.
Ma nessuna agenda o agendina dei partiti ‘classici’ mette al centro l’ambiente, l’ecologia, le rinnovabili e l’efficienza energetica. Resta un orpello infilato in qualche punto del programma, perché un po’ di verde ci vuole sempre. L’esperienza accumulata ci fa ricordare però che sia i programmi scritti sia quelli annunciati, reclamizzati in campagna elettorale, lasciano il tempo che trovano. Allora meglio guardare i fatti, quelli sull’energia pulita.
Per saperne di più leggi l'articolo: Svanisce la speranza di un Governo ‘green’?

Nessun commento:

Posta un commento