Il lusso capitalista fa schifo!

DAL FATTO QUOTIDIANO.IT

L’italiano è bombardato da una serie di trasmissioni televisive incentrate sul glamuor-spazzatura che porta un idea troglodita del lusso, non inteso come saper godere delle bellezze del mondo, ma come ostentazione.
Poi ci sono i gourmet che NON si emozionano per la ricchezza organolettica dei cibi coltivati con amore da contadini pagati dignitosamente. Il cibo non ha storia per loro, sempre alla ricerca dei piatti a effetto
A Capodanno a Londra un cuoco da strapazzo ha proposto una cena con champagne di 50 anni, tartufo, caviale, filetto di vitello giapponese kobe (cresciuto sollevato da terra con delle fasce nella totale immobilità, e massaggiato per 8 ore al giorno. Giuro!), aragosta, selvaggina avvolta in filigrana d’oro, arrostita nel ventre di un porco estinto perché era stronzo, e per finire dei pistacchi da 5.000 euro al chilo (!!!) frutta, torta e caffé (quello fatto con semi di caffè mangiati e poi cagati da uno schifosissimo Musang delle foreste asiatiche meridionali, una sorta di gatto-scoiattolo; nome scientifico: Paradoxurus hermaphroditus. Giuro!. E giuro anche che una tazzina costa 60 euro, per via di quel retrogusto… Un po’… Come dire…). E tutta questa cena demenziale costava 45mila euro a persona.
Per saperne di più leggi l'articolo: Il lusso capitalista fa schifo!

1 commento:

  1. Questa frase mi piace tantissimo perchè è un po' l'idea che hanno gli europei di noi italiani: "lusso, non inteso come saper godere delle bellezze del mondo, ma come ostentazione"

    RispondiElimina