Legambiente Valpellice: Auguri 2013

LEGAMBIENTE VALPELLICE

Siamo a fine anno ed è tradizione festeggiare e farsi gli auguri.
A dire la verità non ho mai capito che cosa si debba festeggiare: a me viene sempre grande tristezza perché penso alle cose belle che sono passate e non tanto alle possibilità future. Quest’anno poi il 2013 si prospetta come annus horribilis dal punto di vista occupazionale e della qualità di vita indipendentemente da chi vincerà le elezioni.
Probabilmente questa malinconia per l’anno vecchio è causata dal mio approccio alle cose molto pragmatico che mi fa godere delle cose concrete.
Comunque ogni fine anno faccio un piccolo giochino che consiste nel fare una tabellina excel con 2 colonne (sono pur sempre un informatico): da una parte metto le cose belle successe nell’anno, dall’altra quelle brutte. Ogni cosa poi ha un peso e quindi non è detto che una lista più lunga sia per forza la "vincente". Se ho proprio voglia divido anche per ambito: personale, Italia, Legambiente, etc..
Alla fine ho un ritratto e un ricordo più o meno bello dell’anno appena trascorso.

L’augurio che posso fare a voi tutti per l’anno prossimo è che in qualunque ambito le cose belle superino in peso quelle brutte.

Auguri di buon 2013 a tutti voi

Il BLOG VA IN VACANZA per un po'.

2 commenti:

  1. ho fatto il file in excel, ma credo che nella terza colonna ci sia un errore nella formula; adesso che sono nel nuovo anno cerco di capire dov'è l'errore;

    ma forse non dovevo metterla la terza colonna ? ;-)

    comunque buon anno a tutti, in modo particolare di buona salute !

    RispondiElimina