Ridurre (e riutilizzare), a Torre Pellice si può

DALL'ECO DELLE VALLI VALDESI

Nell’ultimo fine settimana di novembre si terrà la quinta edizione di «Ridurre si può», campagna di Legambiente che come ogni anno prende forma durante la «Settimana europea per la riduzione dei rifiuti». L’edizione 2012 della «Settimana» si terrà dal 17 al 25 novembre in tutta Europa e vede nuovamente Legambiente nel comitato promotore italiano.
L’ultima iniziativa parte da Torre Pellice, dove le commissioni del Comune che si occupano di ambiente e di welfare hanno da vari mesi iniziato a ragionare: possibile che delle cose che alcuni buttano via e sembrano in buono stato non possano essere utili ad altre persone, magari in difficoltà? «Dal confronto nelle due commissioni (in cui sono rappresentate molte delle associazioni del territorio, ndr) si è capito che si sarebbe potuto fare qualcosa di giusto, nei confronti dell’ambiente e della società – segnala l’assessore all’Ambiente Marco Cogno».
«Accanto a una diffusione delle buone prassi in tema di raccolta differenziata – dicono i promotori –, vorremmo avviare un sistema di raccolta a partire dallo sgombero di cantine, garage, abitazioni, con selezione dei beni ingombranti come vestiti, mobili, piccoli elettrodomestici, stoviglie, che presentano ancora possibilità di utilizzo».
Per saperne di più leggi l'articolo: Ridurre (e riutilizzare), a Torre Pellice si può

1 commento:

  1. Si parte... a breve il comunicato ufficiale. Siete tutti invitati e mi raccomando, passate parola

    RispondiElimina