DAL SITO REFERENDUM LAVORO.IT
Contro il black-out informativo sulla raccolta di firme per i referendum sul lavoro, il Comitato promotore ha organizzato ieri un flash-mob davanti all'ingresso della sede Rai di viale Mazzini 14, a Roma, dal titolo: 'Par condicio al lavoro'.
Molti cittadini hanno presidiato il luogo-simbolo della radiotelevisione pubblica con striscioni e cartelli di protesta. Hanno denunciato, insieme ai rappresentanti del Comitato promotore (Idv, Sel, Prc, Pdci, Verdi, Fiom, Lavoro Società Cgil, La Cgil che vogliamo, Alba, Articolo 21), il sistematico bavaglio imposto alla campagna referendaria per abrogare l'articolo 8 della manovra economica dell'agosto 2011 dell'esecutivo Berlusconi e le modifiche all'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, volute dal governo Monti.
Sono intervenuti, tra gli altri: il presidente dell'IdV, Antonio Di Pietro, il segretario del Prc, Paolo Ferrero, i dirigenti nazionali di Sel, Pdci e Verdi Dino Tibaldi, Manuela Palermi e Nando Bonessio, l'on. Vincenzo Vita del Pd, Massimo Torelli di Alba, oltre a numerosi esponenti della Cgil e di varie associazioni.
Per saperne di più leggi l'articolo: Referendum Lavoro: iniziativa del 28 novembre a Torre Pellice
Per saperne di più leggi l'articolo: Referendum Lavoro: iniziativa del 28 novembre a Torre Pellice
Nessun commento:
Posta un commento