In Italia 1 donna su 3 è vittima di violenza. Non tacere, denuncia e scegli di vivere.

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Il 25 novembre si celebra la donna, in tutta la sua bellezza, in tutta la sua forza, la donna che non si arrende mai, la donna che lotta e la donna che non tace, che dice NO alla violenza: il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, promossa dall'ONU.
Si celebrano anche le tante, tantissime donne che ogni anno perdono la vita vittime di violenze, molto spesso domestiche, si celebra il loro ricordo, affinché sia da monito per chiunque che l'omertà non è la strada da seguire, che l'unica via di fuga è non tacere, ma denunciare e vivere.
In Italia 1 donna su 3 è vittima di molestie fisiche o sessuali nel corso della vita, il 5% è vittima di stupri o di tentativi, questi i dati allarmanti dell'Istat.
Affinché una donna non venga mai privata del suo sorriso, della sua bellezza, della sua vita, affinché la politica si schieri con forza e con efficacia, garantendo una migliore tutela legislativa alle donne vittime di violenza o minacciate, celebriamo il 25 novembre la forza della donna con le numerose iniziative che da città a città portano in piazza il coraggio e la solidarietà.
Per saperne di più leggi l'articolo: In Italia 1 donna su 3 è vittima di violenza. Non tacere, denuncia e scegli di vivere.

Nessun commento:

Posta un commento