Festival dei beni confiscati alle mafie al via a Milano

DAL FATTO QUOTIDIANO.IT

Milano ospita il primo Festival dei beni confiscati alle mafie. Un inno alla legalità che parte proprio dal capoluogo lombardo dove per anni la classe politica locale ha negato l’esistenza della mafia in città.
Il Festival si svolgerà dal 9 all’11 novembre e sarà una tre giorni caratterizzata da eventi sparsi per tutta la città. Complessivamente saranno oltre 90 gli eventi che verranno ospitati in 19 immobili confiscati alla criminalità organizzata: si tratta di ex appartamenti, laboratori ed esercizi commerciali un tempo utilizzati per il traffico di stupefacenti, il riciclaggio di denaro sporco, l’usura, lo sfruttamento della prostituzione e altre attività illecite. In questi spazi si svolgeranno spettacoli musicali, performance teatrali, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri (12 i titoli dedicati alle mafie), incontri e intrattenimento per i bambini che saranno anche protagonisti, con le scuole, delle visite guidate organizzate dall’associazione Libera.
I 19 immobili sono stati trasferiti dallo Stato al Comune che li ha assegnati con bando in comodato d’uso gratuito a enti e associazioni del non profit.
Per saperne di più leggi l'articolo: Festival dei beni confiscati alle mafie al via a Milano

Nessun commento:

Posta un commento