Il consumo critico batte la crisi: cresce del 8,9% la spesa media annua del bio in Italia

COMUNICATO STAMPA LEGAMBIENTE NAZIONALE

La campagna di AIAB, Coldiretti e Legambiente. Benessere umano, animale e ambientale. I pilastri dell’agricoltura biologica nel dossier della Biodomenica 2012
7 cittadini su 10 acquistano bio. Seppure la crisi mette a dura prova il portafoglio delle famiglie, il mercato del bio continua a crescere e l’Italia rimane il principale produttore europeo, in termini di quantità e diversità delle produzioni con i suoi 1.100.000 ettari certificati.
Chi compra bio deve sapere che il biologico pone la massima attenzione al benessere degli animali, che sono allevati in spazi ampi per garantire libertà di movimento e nutriti con erba e foraggio biologico. Nel bio, infatti, l’allevamento senza terra è vietato e sussiste l’obbligo che il 50% del foraggio venga prodotto dall’azienda stessa. Gli animali, inoltre, non assumono antibiotici, ormoni o altre sostanze che stimolino artificialmente la crescita e la produzione di latte e uova.
Chi produce bio e compra bio è attento alla salvaguardia della salute e delle risorse locali nel rispetto delle risorse naturali.
Per saperne di più leggi l'articolo: Il consumo critico batte la crisi: cresce del 8,9% la spesa media annua del bio in Italia

Nessun commento:

Posta un commento